VOUCHER MINISTERIALE PER LE PMI

Se preferisci avere maggiori dettagli telefonicamente chiama subito lo 011.2478123

COSA FINANZIA

I Voucher per la Digitalizzazione stanziati dal Ministero, sono una forma di rimborso per le aziende che investono nell’innovazione della propria impresa. Chi aderisce concorre all’assegnazione di risorse economiche a fondo perduto che coprono fino ad un massimo del 50% dell’investimento e fino a 10.000€ (20.000€ di investimento).

L’acquisto di hardware, software e servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzati alla digitalizzazione dei processi aziendali.

L’acquisto di hardware, software e servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzati alla modernizzazione dell’organizzazione del lavoro, con particolare riferimento all’utilizzo di strumenti tecnologici e all’introduzione di forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro.

L’acquisto di hardware, software, inclusi software specifici per la gestione delle transazioni on-line e per i sistemi di sicurezza della connessione di rete, e servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzati allo sviluppo di soluzioni di e-commerce.

Le spese per realizzazione delle opere infrastrutturali e tecniche, quali lavori di fornitura, posa, attestazione, collaudo dei cavi, e ai costi di dotazione e installazione degli apparati necessari alla connettività a banda larga e ultralarga.

Le spese relative all’acquisto e all’attivazione di decoder e parabole per il collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare.

Le spese per la partecipazione a corsi e per l’acquisizione di servizi di formazione qualificata.

Se non sei sicuro di avere i requisiti per l’accesso ai VOUCHER, possiamo verificarlo per te.
CONTATTACI

COME FUNZIONA

Il processo per concorrere all’assegnazione delle risorse a fondo perduto può essere riassunto nei passi indicati qui sotto. Attualmente, per chi fosse interessato, Edp4you è in grado di offrire un servizio a pagamento di presentazione della documentazione al bando.

Requisiti
Le imprese per poter presentare la domanda devono avere obbligatoriamente una PEC valida e funzionante e la firma digitale del rappresentante o del delegato.

Presentazione domanda
Le imprese per accedere ai fondi messi a disposizione con il Voucher, devono presentare la domanda esclusivamente per via telematica, seguendo la procedura stabilita e descritta sul sito Internet del Ministero dello Sviluppo Economico (www.mise.gov.it).

Tempistica
Le domande potranno essere presentate dalle imprese a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda.

Erogazione
L’importo del voucher viene erogato direttamente dal Ministero in un’unica soluzione, in base alla somma richiesta dall’impresa in sede di presentazione dell’istanza e concessa e approvata.

RICHIEDI SUBITO INFORMAZIONI