CLOUD4YOU non è solo un nome

Il Cloud Computing è sempre più protagonista nella vita quotidiana di tutti ma, in particolar modo, è fondamentale per le imprese. Porta con sé la serenità di sapere che i propri sistemi informatici sono in buone mani e il vero tesoro di un business, le informazioni, sono protette e al sicuro, velocemente reperibili e con una potenza di calcolo mai vista prima.

Dietro alla parola “cloud” c’è un insieme di tecnologie informatiche che trasferiscono dal server dell’azienda al Provider di servizi. Dietro al concetto “4YOU” c’è, come sempre, la nostra voglia di essere a disposizione degli obiettivi del cliente, con formule altamente personalizzate e su misura, con costi modulari e scalabili e la certezza di avere sempre tutto sotto controllo, fino al centesimo.

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Data Protection/Business Continuity

Lo storage management è sempre più centrale nelle attività aziendali per garantire disponibilità di servizio senza interruzioni e sicurezza dei dati per le applicazioni importanti al business.

Backup

 la protezione completa dei dati, integrata nel cloud per ambienti fisici e virtuali. La migliore soluzione contro il cybercrimine, i disastri naturali, i guasti dell’hardware, integrata e sempre disponibile per la sicurezza di ogni informazione e file.

Cloudstation

 la gestione completa di know-how, informazioni e operatività tramite cloud è resa possibile da strumenti di sincronizzazione, tra PC, NAS e dispositivi. Funzionalità semplici come il drag and drop rendono l’attività immediata ed intuitiva, mentre il piano sistemistico è organizzato ad alto livello per efficienza e qualità di risultato.

Data Application

I dati sono ormai la parte più importante di quasi tutte le attività produttive e manageriali: la loro gestione è al centro di importanti innovazioni tecnologiche e sviluppi sempre più performanti e customizzati di storage, e di disponibilità di utilizzo.

Hosting

il mercato dell’hosting è altamente competitivo e vario, e offre soluzioni molto economiche o molto complesse. Sapersi orientare e offrire un servizio perfettamente personalizzato è essenziale nel garantire il giusto rapporto qualità/prezzo, fornendo un controllo totale su ogni aspetto della gestione dei propri siti.

Server

soluzioni ibride di cloud, in ambienti che si appoggiano su multi-prodotti e multi-datacenter, danno la possibilità di creare server virtuali, oltre che fisici, sempre più evoluti, che rendono il proprio network aziendale un sistema di livello globale, come qualità, efficienza e semplicità di utilizzo.

Data Collaboration

La capacità di collezionare, accedere ed analizzare, moli massive di dati, è diventata tanto essenziale nell’attività lavorativa da non poter più essere gestita da un singolo software o da un singolo sistema.

Mail

La mail è diventata ormai lo strumento principale di comunicazione in ambito business. Le esigenze organizzative e di sicurezza che la riguardano sono quindi da considerarsi prioritarie per il buon andamento dell’attività.

Voip

la gestione di un centralino telefonico comporta costi e un’attenzione dedicata che può essere ottimizzata grazie alla telefonia virtuale. Il voip permette da un lato una gestione altamente migliorativa rispetto alle performance delle reti telefoniche, dall’altro importanti riduzioni di costo.

Data Security

L’importanza dei dati e della loro gestione è centrale negli sviluppi normativi europei, ma lo è soprattutto per l’andamento dell’attività aziendale. Le minacce che provengono dal web, via mail e non solo, sono una delle principali cause di discontinuità di servizio e di danno emergente per violazione di sicurezza.

MailArchiver

: l’archiviazione dei messaggi deve essere semplice, perché è un’operazione continuativa nell’attività quotidiana, ma al tempo stesso potente e sicura. Creare copie di backup, archiviate senza rischi di corruzione o cancellazione, è il modo migliore per gestire storici di dati, con un’archiviazione esatta e completa.

MailSecure

il filtraggio in entrata ed in uscita delle possibili minacce e la gestione di tutto il traffico mail, prevede modalità di crittografia, spool delle e-mail in caso di indisponibilità dei server di posta, per protezione ma soprattutto per prevenire minacce che potrebbero colpire la rete

Proxy

La definizione di una precisa policy aziendale sull’accessibilità a siti esterni per i dipendenti dell’azienda, oltre ad un filtro costante nei confronti degli apparati web non sicuri o contenenti minacce è un passaggio fondamentale nella gestione del lavoro ed identificazione delle corrette attività da svolgere.

WAF

per la protezione da attacchi mirati e automatici, facili da impostare e gestire. Eliminare le vulnerabilità della applicazioni che si utilizzano, contro DDoS, SQL Injection, Cross-Site scripting e altri attacchi avanzati richiede una strategia appropriata e la predisposizione di strumenti performanti e validi.

Data Alert

Nell’organizzazione aziendale spesso non è sufficiente predisporre tutti gli strumenti opportuni per gestire e sviluppare processi, ma è anche fondamentale impostare un sistema di informazione che permetta immediati interventi quando necessari.

Monitoring

pianificare strategicamente la propria infrastruttura IT e garantirne la sicurezza, non significa avere tutto sotto controllo. Grazie a sistemi cloud di monitoring è possibile controllare tutti i sistemi, i dispositivi, il traffico e le applicazioni del proprio ambiente. Con funzionalità di mappatura, di autodiagnosi e di alert, EDP4YOU può mettere il cliente nelle condizioni di avere tutto sempre sotto controllo, per intervenire nella prevenzione o nella gestione immediata di qualsiasi imprevisto.

Data Connectivity

L’esperienza dell’utente finale è sempre più il risultato di un’interconnessione costante con gli altri utenti, con lo storage e con gli applicativi disponibili nell’azienda, in un circolo virtuoso chiamato “network”.

Network

La creazione di reti e sistemi interconnessi complessi che mantengano accessibili ed affidabili con continuità processi continui dell’attività lavorativa sono la base del lavoro quotidiano di aziende grandi o piccole. A partire dalla gestione degli utenti, dei ticket delle richieste, per arrivare all’accessibilità delle informazioni conservate su cloud e all’utilizzo di applicativi.

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